Connect with us

Cronaca

JESI / Covid, lo screening di massa al Palasport di via Tabano

La struttura sportiva, già scelta per i vaccini antinfluenzali, è funzionale ad accogliere in gennaio tante persone senza assembramenti

JESI, 23 dicembre 2020 – Sarà il Palasport di via Tabano ad ospitare lo screening di massa che interesserà la nostra città a gennaio.

La vaccinazione antifluenzale si è svolta al Palasport

Lo screening è volto a contrastare la diffusione del virus covid-19 e ha già preso il via nelle città capoluogo della nostra regione, come Ancona, che ha attrezzato il Palaindoor per questo appuntamento organizzato dalla Regione Marche con la collaborazione degli Enti locali, dell’Asur Area Vasta 2 e Fidal Marche.

La modalità di accesso allo screening, che è gratuito e su base volontaria, seguirà la falsariga di quanto avvenuto nel capoluogo dorico, pertanto su prenotazione, e successivamente ci si recherà al Palazzetto resosi perfettamente funzionale anche per la vaccinazione antinfluenzale.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Qui sarà effettuato il tampone naso-faringeo rapido a opera del personale sanitario. Il Comune di Jesi sta lavorando per predisporre la possibilità di prenotazione e per organizzare al meglio l’appuntamento con personale volontario addetto anche al controllo dei varchi.

Le Marche sono la prima regione a promuovere un’iniziativa di larga scala: dopo le città capoluogo di provincia toccherà a quelle con più di 20 mila abitanti, quindi proprio Jesi, Senigallia, Osimo, Fabriano, Falconara Marittima, San Benedetto del Tronto, Porto Sant’Elpidio, Civitanova Marche, Recanati e Fano, e a seguire i Comuni con meno di 20 mila abitanti.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche