Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI Covid, ricoverato al “Carlo Urbani” il sindaco Massimo Bacci

Massimo Bacci

Aveva annunciato sabato scorso di essere nuovamente positivo al virus, condizioni discrete potrebbe essere dimesso prima di Natale

JESI, 21 dicembre 2021 – Sabato scorso, 18 dicembre, il Sindaco aveva annunciato di essere risultato «nuovamente positivo al Covid e continuerò a seguire l’attività amministrativa in quell‘isolamento domiciliare che ormai ho intrapreso da una settimana esatta».

Ma nelle ultime ore si è reso necessario per Massimo Bacci il ricovero in ospedale dopo questa seconda ricaduta. Il primo cittadino è ricoverato da ieri sera all’ospedale Carlo Urbani, nel reparto Covid. Il ricovero è stato disposto dai medici dopo gli accertamenti a cui era stato sottoposto nel pomeriggio. Le sue condizioni sono discrete e si è fiduciosi che possa essere dimesso prima di Natale.

Già lunedì 13 dicembre per il sospetto caso di Covid di un proprio congiunto si era appresa la notizia che sin dal sabato precedente, 11 dicembre, il primo cittadino aveva annullato la propria partecipazione a ogni iniziativa pubblica, caso poi confermato dai successivi tamponi.

Sono passati poco più di nove mesi da quando, il 3 marzo, Bacci aveva comunicato, tramite Facebook, la notizia del tampone negativo, ed eravamo tutti in zona rossa, quella volta.

«Sono rimasto sempre asintomatico in questi giorni – aveva scritto – . Ma questo non mi esime dal raccomandare tutti alla massima attenzione e prudenza».

La prima positività era stata confermata il 23 febbraio e la nota affidata al social network sottolineava come «alla fine il focolaio sviluppatosi in Comune è arrivato anche a me. Malgrado sia stato estremamente scrupoloso, sono infatti risultato positivo al tampone, al pari di alcuni mei collaboratori». 

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News