Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Covid sconfitto, dopo 111 giorni Maria “nonna guerriera” torna a casa (video)

L’affetto della famiglia non l’ha mai lasciata e l’89enne jesina guarita è finalmente ritornata a riabbracciare i suoi cari

JESI, 23 giugno 2020 – Ha sconfitto il Covid ed è tornata a casa dopo 111 giorni di degenza in ospedale, Maria Barchiesi, 89enne tra pochi giorni, jesina.

Era il 4 marzo scorso quando Maria – conosciuta anche come mamma Maria – ha iniziato a star male, febbre e problemi respiratori. Non subito si è capito che aveva contratto il Covid19.
Poi l’ospedale, Jesi prima, poi e il reparto Covid di Ancona con la dottoressa che l’ha seguita in continuo contatto con la famiglia, che aggiornava tramite Facebook.
L’affetto del figlio Bruno (foto in primo piano con lei) e di sua moglie Angela e dei nipoti non l’hanno mai lasciata, neanche per un attimo.
Ma sono stati giorni di forte ansia e preoccupazione che hanno tenuto tutti con il fiato sospeso.
Maschera per l’ossigeno che però con l’andare delle settimane non ha impedito a Maria di rimanere in contatto con il figlio e la nuora Angela, anche se solo per pochi secondi.
Poi la riabilitazione e la prima volta in piedi per qualche minuto, fino a quando non arrivava la stanchezza dovuta al covid: 11 tamponi in totale fino all’ultimo, negativo.
Una lotta difficile quella di Maria Barchiesi che però non ha mai perso la tenacia e la speranza. E ieri finalmente il ritorno a casa tra l’affetto dei suoi cari. Uno striscione eloquente salutava il rientro della nonna guerriera.
Ci stringiamo anche noi a lei, in un abbraccio virtuale mai più caldo di oggi.
Bentornata a casa, Maria! E tanti auguri per il prossimo compleanno, davvero speciale: festa con la famiglia il 27 giugno prossimo.

Cristina Amici degli Elci
©RIPRODUZIONE RISERVATA

News