Connect with us

Attualità

JESI / “CRESCENDO IN CONCERTO”, TRE APPUNTAMENTI DI MUSICA CLASSICA

Eventi organizzati e curati dallo Studio Musicale “Crescendo”, uno a Jesi e due a Senigallia

JESI, 6 dicembre 2019 – Tre gli appuntamenti in vista con “Crescendo in Concerto”, evento musicale alla sua seconda edizione.

Il primo appuntamento avrà luogo domani 7 dicembre alle 21 presso l’Auditorium San Rocco di Senigallia.

In quanto concerto d’apertura, è intitolato, appunto, “Crescendo in Concerto”, e vedrà la partecipazione straordinaria del violista Luca Ranieri. Accompagnato al pianoforte da Marta Tacconi, eseguiranno la Sonata in do minore per viola e pianoforte di Felix Mendelssohn Bartholdy.

In apertura di concerto si esibiranno gli allievi del Corso di Pianoforte dello Studio Musicale “Crescendo”. La conduzione della serata è affidata alla bravissima e bellissima giornalista Talita Frezzi.

Lo Studio Musicale “Crescendo” è nato due anni fa con l’intento di divulgare musica classica e lirica attraverso concerti, iniziative culturali e spettacoli, per mano della docente di pianoforte Marta Tacconi, che lo dirige.

Il secondo appuntamento animerà le suggestive sale di Palazzo Pianetti di Jesi sabato 28 dicembre alle ore 18. Protagoniste di una serata tutta al femminile intitolata “Musica a Palazzo”, saranno la musica da camera del soprano Federica Livi accompagnata al pianoforte da Marta Tacconi e le componenti del Trio Le ClaAn, che chiuderanno la serata regalando al pubblico un’insolita atmosfera musicale natalizia in chiave moderna.

Il terzo e ultimo appuntamento è domenica 29 dicembre alle 18 nuovamente presso l’Auditorium San Rocco. Ospite speciale della serata sarà il compositore Danilo Comitini che presenterà un proprio brano pianistico in prima esecuzione. Scopo dell’evento è quello di raccontare e svelare al pubblico e agli allievi dello Studio Musicale, che si esibiranno nel corso del pomeriggio, la figura del compositore e la sua attività.

Da calendario il terzo appuntamento si sarebbe dovuto svolgere domenica 8 dicembre, ma è stato rimandato per rispetto della commemorazione cittadina delle vittime di Corinaldo che si terrà nella medesima data.

I tre eventi prevedono un ingresso con biglietto per posto unico di 8 euro.

I biglietti possono essere prenotati telefonicamente al numero 389 31 80 767 o acquistati direttamente presso il servizio di biglietteria attivo sul luogo delle tre manifestazioni a partire da un’ora prima dall’inizio dell’evento.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.