Segui QdM Notizie
;

Jesi

JESI CRESCONO I CONSENSI PER LA LEGA, GIANNI PONZETTI NUOVO COORDINATORE LOCALE

JESI, 21 giugno 2018 – In seguito alla formazione del nuovo governo che vede Salvini in carica  come ministro degli interni e vice premier, la Lega ad oggi vede una crescita esponenziale di  simpatizzanti e curiosi.

Ne parliamo con Gianni Ponzetti nuovo coordinatore della Lega a Jesi che testimonia ” fino a qualche tempo fa molte persone avevano quasi timore ad avvicinarsi anche solo per chiedere informazioni, ai banchetti della Lega oggi invece con questa istituzionalizzazione del partito sembra quasi che la gente esca fuori  dal proprio guscio e non abbia più timore a dare il proprio sostegno magari solo con una stretta di mano e un “in bocca al lupo” o un  “continuate così”.

Proprio per questo abbiamo fatto due banchetti di tesseramento e raccolta firme, perchè vediamo che la gente risponde e risponde bene.

Come vede la Lega a Jesi?
Ho incontrato i tesserati e inizialmente li ho trovati molto demotivati , scoraggiati anche se con una grande voglia di fare. Con l’andare delle settimane l’entusiasmo è tornato e proprio questo mi ha fatto propendere per accettare la carica di coordinatore cittadino. Sono attorniato da persone vivaci, sostenitori veraci del partito che mi danno sempre nuovi input nuove idee. C’è tanta energia che va canalizzata in buon lavoro di squadra.

Con quale spirito ha accettato l’incarico?

Con tanta voglia di fare e tanto entusiasmo, visti anche i risultati nazionali raggiunti dalla Lega. Adoro le sfide e sono convinto che con tanto lavoro riusciremo a presentarci in lista alle prossime amministrative e raggiungere grandi risultati.

Capitolo Silvia Gregori. Ha più contatti con l’ex coordinatrice?

C’è stato un cordiale scambio di messaggi con la Gregori che gentilmente ha respinto il mio invito a rientrare come coordinatrice o in qualsiasi altra veste nel partito. Poi più nulla, lei ha intrapreso un nuovo percorso politico che non so al momento dove la stia portando.

Perchè la scelta di coordinatore cittadino è caduta su di lei? 

Precisamente non lo so ma ipotizzo che il motivo sia che mi sono sempre astenuto da pareri netti o giudizi sferzanti, restando neutrale, non alimentando polemiche all’interno del partito anche quando problemi ce n’erano. Non ho mai espresso giudizi troppo netti e sono un uomo estremamente ragionevole, parlo con la gente, mi piace confrontarmi in maniera serena e pacata non cerco lo scontro e forse Jesi , dopo qualche anno aveva proprio bisogno di questo.

cristina amici degli elci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News