Segui QdM Notizie
;

Eventi

JESI Cri, convegno online “Violenza di genere e Covid: doppia emergenza”

L’evento oggi alle 16, si potrà partecipare tramite la piattaforma Google Meet

JESI, 27 novembre 2020– In occasione della settimana in cui ricorre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Comitato Croce Rossa Italiana di Jesi si è impegnato nell’organizzazione del convegno onlineViolenza di genere e Covid: doppia emergenza”. L’evento si terrà oggi  alle ore 16 e sarà accessibile a tutti coloro che vorranno partecipare tramite la piattaforma Google Meet .

foto locandina convegno online Croce Rossa Italiana Jesi

L’incontro verrà aperto con i saluti di Francesco Bravi, presidente Cri di Jesi e di Andrea Galvagno, presidente Cri Marche, dell’avvocatessa Federica Ferro, referente del Tavolo antiviolenza Cri Marche e di Marialuisa Quaglieri, assessora del Comune di Jesi. Seguiranno gli interventi di eminenti esperti quali il dottor Giovanni Treré, presidente della sezione penale della Corte d’Appello delle Marche, la capitana Mariantonia Secconi, comandante della sezione Atti Persecutori Rac dell’Arma dei Carabinieri, il dottor Aquilino Calce, psicologo Sep Cri Marche e l’avvocatessa antiviolenza Cristina Perozzi.

Il dottor Francesco Bravi

Il convegno vuole essere occasione di riflessione su come l’emergenza legata alla pandemia abbia inciso sulla violenza di genere, sia essa domestica o assistita.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News