Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Criticità via Agraria: «Uffici attivati, situazione sotto controllo»

L’assessore Roberto Renzi ha risposto all’interrogazione del consigliere dem Lorenzo Fiordelmondo che si era confrontato con i residenti della zona

JESI, 21 dicembre 2021 Interventi tampone in via Agraria per non «pregiudicare una situazione delicata»,: così l’assessore ai lavori pubblici Roberto Renzi ha risposto all’interrogazione del consigliere dem Lorenzo Fiordelmondo in sede di Consiglio comunale svoltosi ieri.

Il consigliere del Pd, dopo essersi confrontato con i residenti, ha chiesto quali interventi si intendano realizzare per porre rimedio alle criticità della zona che riguardano in particolare la sicurezza della strada e i possibili allagamenti per le abitazioni.

«Stiamo prendendo in esame le criticità – ha detto l’assessore -. Almeno le cose più facilmente risolvibili perché i movimenti franosi in quella zona ci sono da decenni. Gli uffici hanno fatto richiesta formale di ripristinare la linea telefonica che minacciava di cadere su strada: svolti dunque interventi tampone per lo smaltimento dell’acqua, ma si tratta di lavori minimi per non pregiudicare la situazione».

Leggi anche: JESI / Via Agraria va messa in sicurezza

Al vaglio «la modifica della viabilità», che potrebbe essere a senso unico «per limitare i pericoli che la ridotta dimensione della carreggiata e gli avallamenti possono creare. La situazione è comunque sotto controllo».

(e.d.)                                     

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News