Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Croce Rossa in lutto, oggi l’ultimo saluto a Chira

Francesco Bravi, presidente della Cri cittadina: «Quante cose buone hai fatto indossando con passione e onore la nostra divisa»

Jesi, 11 agosto 2022 – Si svolgeranno oggi pomeriggio alle 16 nella chiesa di San Giuseppe i funerali di Chira Ciarimboli, 78enne, per tanti anni volontaria alla Croce Rossa di Jesi.

Chira si è spenta lunedì 8 agosto, lascia il marito Aldivio e il figlio Damiano, il fratello Michele. La salma dalla giornata di ieri è nella Casa Funeraria Santarelli di Monsano.

In tanti la ricordano come una persona sorridente, solare e sempre disponibile. Aveva esercitato la professione di parrucchiera nel popoloso quartiere di San Giuseppe

E la ricorda anche il presidente della Cri, Francesco Bravi, in un affettuoso post, a nome di tutto il Comitato cittadino

«Ciao Chira, la Croce Rossa di Jesi è in lutto per la tua scomparsa. Per trentadue anni sei stata una colonna per la nostra Associazione, una pioniera nel trasporto femminile in ambulanza, una collega affidabile nella condivisione dei servizi, una presenza rassicurante per i malati, una tenera compagna di giochi per i bambini ricoverati in Pediatria, una presenza infaticabile in tutte le attività del Comitato e una vera campionessa nella raccolta fondi attraverso la vendita dei calendari. Quante cose buone hai fatto indossando con passione e onore la nostra divisa. Ora riposa in pace, cara amica, orgogliosa di essere stata un esempio per tutti noi e confortata dalla certezza della nostra perenne riconoscenza».

Chira Ciarimboli, riposerà nel cimitero cittadino.

(Redazione)

©riproduzione riservata

News