Connect with us

Attualità

JESI / Croce Rossa, riaperto “Centro Prevenzione Terza Età”

Le infermiere volontarie di nuovo operanti nella sede di via Cavour

JESI, 18 giugno 2020 – Ieri, 17 giugno, il presidente del locale comitato della Croce Rossa, Francesco Bravi e il suo vice, Cristiano Giaccaglia, insieme all’ispettrice delle infermiere volontarie, Serenella Olivieri, hanno riaperto il Centro di Prevenzione della Terza Età “Isabella Gabrielli”.
La presenza del sindaco Massimo Bacci e dell’assessore ai Servizi Sociali, Marialuisa Quaglieri, ha dato lustro all’evento, che rappresenta un ulteriore, piccolo segno di ritorno alla normalità dopo la dolorosa parentesi della chiusura imposta dalle misure di sicurezza adottate per fronteggiare l’emergenza del Covid-19.
Significative le parole di apprezzamento e ringraziamento pronunciate dal Sindaco e dall’assessore e rivolte a tutte le infermiere volontarie coinvolte nella gestione del Centro, rappresentate dalle Sorelle Liliana Cerquetella, decana del gruppo, e Laura Giovannini, e alla Croce Rossa di Jesi, per il prezioso servizio sanitario offerto con passione e competenza alla parte più fragile della popolazione del territorio cittadino.

Dopo la riapertura le infermiere saranno di nuovo operative, nella sede di via Cavour, il mercoledì e il venerdì, dalle ore 9.30 alle 12.30, per effettuare gratuitamente il controllo della pressione sanguigna, lo stick per monitorare glicemia, colesterolo e trigliceridi o, semplicemente, per dare un supporto psicologico e un consiglio a chiunque abbia bisogno di incoraggiamento e conforto.

Un altro servizio importante offerto alla collettività è la possibilità di sottoporsi all’esame ecografico addominale effettuato dal dott. Nazareno Santoni, collaboratore prezioso per competenza ed esperienza.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.