Connect with us

Eventi & Cultura

JESI / Cultura Cubana: appuntamento a “Il Piccolo”

Stasera per “InterCubania e Multitudine”, organizzazione dell’associazione Para un principe enano

JESI, 19 ottobre 2021Il Piccolo ospita una serata dedicata alla cultura cubana: “InterCubania e Multitudine” vedrà i cantanti Sarta Schiena e Giacomo Medici, accompagnati al piano da Mauro Giubbotti esibirsi sul palco del teatro di San Giuseppe oggi martedì 19 ottobre, alle ore 21.

La presidentessa dell’associazione Para un principe enano, Olga Lidia Priel Herrera (foto in primo piano), in occasione delle celebrazioni dedicate alla cultura cubana, che vanno dal 10 al 20 ottobre, e che ricordano l‘inizio della lotta di indipendenza dalla Spagna, ha organizzato questa serata di musica.

Lo spettacolo a Il Piccolo vedrà una moltitudine di rappresentazioni artistiche, che ha come scopo la crescita culturale dei singoli a beneficio della comunità.

«Ringrazio l’artista Luis A. Ruiz Saavedra per l’uso dell’opera “La bandiera” come simbolo dell’evento – spiega Olga -. Una serata dedicata ad Adalberto Alvarez El Caballero, fondatore di due delle band cubane più celebri “Son 14” e “Adalberto Alvarez Ey su Son”».

Il Piccolo

Saranno ospiti della serata la ballerina Gioia Naima, la pianista Arachel Dolphie, IljaziFamily Group, Marcello Muscoloni e Patrizia Giardini che interpreteranno poesie dedicate a Cuba. (prenotazione obbligatoria a 349 425 91 55)

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi