Connect with us

Attualità

JESI / Da Simò: food, drink e “3 de nigò”

Il bar in via Fausto Coppi (ex Hakuna Matata) abbina i cocktail di Simone Bozzi alle farciture della sua focaccia, in un’innovativa formula culinaria

JESI, 14 dicembre 2020Cambia nome il bar di via Fausto Coppi conosciuto come Hakuna Matata. “Da Simò: food, drink e 3 de nigò” è frutto di un’idea innovativa di Simone Bozzi, che ha sperimentato una formula culinaria da unire alle sue note competenze di barman.

E di questi tempi difficili non è cosa da poco.

«Ho iniziato questo progetto con un amico e socio come bar-pasticceria – spiega -, poi le circostanze della vita mi hanno portato a trovarmi solo, così ho puntato su quello che mi riesce meglio: cocktail e salato».

Insieme allo staff, parte fondamentale del progetto, e all’eccezionale cuoca Carla, Simone abbina i suoi cocktail a una focaccia-spianata romana farcita secondo la tradizione marchigiana: trippa, polpette con piselli, lingua, spezzatino, fagioli con le cotiche, coniglio in porchetta, ragù.

Oltre alla nuova formula, Da Simò fa anche pizza gourmet e normale, pasti da tavola calda e pasta a pranzo, servizio bar con colazioni e pranzo e cena da asporto e con consegna a domicilio.

«Tre de nigò è un modo di dire – spiega il titolare -. Da Simò vi diamo tutto quello che c’è, a livello di cibo e a livello emozionale: è tre de nigò».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

Granpanda 03-04-20


Meteo Marche