Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI DALLA NOTTE AZZURRA AL “COLOR VIBE” & SOLIDARIETÀ, CAMMINATA E PARTY DEI COLORI AL PALASPORT

20160910_175653JESI, 11 settembre 2016 – La Notte Azzurra si trasforma in un pomeriggio di colori. Già perché la kermesse sportiva avrà oggi (11 settembre) un secondo appuntamento al Palasport dove vi attende il Color Vibe 5K. Un’iniziativa simpatica e non ci sono limiti di età per iscriversi e che ha come obiettivo quello di farsi colorare più degli altri, camminando o correndo – partenza alle 17.00, ma il Color Vibe Village sarà aperto dalle 10.00 al Cardinaletti – su un percorso di 5 chilometri. Alla fine party per tutti con “la più grande esplosione di colori a ritmo di musica”.

20160910_175148L’iniziativa è importante anche come momento di solidarietà, in quanto saranno devoluti 2 euro per partecipante a sostegno dei terremotati sul c/c dell’Anci, l’Associazione dei Comuni.

Ma torniamo al successo della Notte Azzurra, al racconto di una giornata, quella di ieri (10 settembre) che ha visto il pubblico delle grandi occasioni lungo il centro storico. In migliaia hanno osservato i bambini cimentarsi nelle tante discipline che hanno aderito all’iniziativa.

20160910_173217Le più gettonate sono state l’equitazione all’Appannaggio dove un paziente pony ha portato in groppa per tutto il pomeriggio un bel numero di apprendisti cavallerizzi. Il calcio balilla umano è stata invece la sorpresa che ha saputo catalizzare sin da subito l’attenzione dei piccini.

Insomma, per gli organizzatori (assessorato allo Sport e Coni) un successo di pubblico e di adesioni. Delle presenze, oltre un migliaio, ne abbiamo già parlato. Delle adesioni va detto che alla quinta edizione hanno marcato il cartellino circa 70 associazioni sportive. E già questo fa capire quanto sia forte e ramificata la passione per lo sport a Jesi e in Vallesina.

News