Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI Dallo sgambatoio all’ex Smia una colletta per Spike

spike colletta ex smia

I proprietari dei cani hanno contribuito alle spese per curare il pastore tedesco

JESI, 25 febbraio 2020 – Una raccolta fondi per sostenere le cure del pastore tedesco Spike. È l’iniziativa di alcuni proprietari di cani residenti all’ex Smia.

spike colletta ex smia

Spike

«Appena saputa la storia di Spike insieme ad altri conduttori che frequentano lo sgambatoio di via Anconetani ci siamo attivati per raccogliere offerte libere e volontarie – spiega Paolo Gubbi, uno dei promotori dell’iniziativa .- L’area all’ex Smia è ben gestita e non serve solo alla sgambatura dei cani ma può trasformarsi in un veicolo di solidarietà».

Spike è un pastore tedesco – che vive con i prorietari, la giovane coppia Pamela Colli e Gianluca Chiavellini, a Domo di Serra San Quirico – cui sono uscite tre ernie alla colonna vertebrale che hanno seriamente pregiudicato la sua salute e la sua mobilità. Costosissime le cure mediche cui ha dovuto e deve essere sottoposto – cammina con un deambulatore frutto anche questo di solidarietà – affinché possa ritornare a camminare autonomamente.

«Un grazie di cuore a tutti i volontari che hanno partecipato alla raccolta fondi – sottolinea Gubbi -, segno di grande solidarietà verso questo stupendo amico nel momento del bisogno».

La consegna del contributo, accompagnata da una lettera con i nomi dei cani dei residenti all’ex Smia.

Come se fossero stati loro a dare una… zampa al proprio simile.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News