Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI DANNEGGIATA AI GIARDINI UNA DELLE ALTALENE DEL “DREAM DAY”

Dream day altalena

JESI, 29 luglio 2018 –  Il taglio del nastro era avvenuto nel maggio del 2016 per l’altalena del “Dream Day” di Selena Abatelli danneggiata probabilmente stanotte (foto in primo piano) ai giardini pubblici di viale Cavallotti.

Si tratta di quella sulla quale si sale in carrozzina, destinata ai bimbi disabili, e che si trova accanto all’altra, recentemente inaugurata nell’area giochi intitolata a “Daniela&Red“.

La corda da poter stringere con le mani  per darsi la spinta –  e che scende sulla parte anteriore del gioco, all’altezza della carrozzina – è stata “strappata“.

«Me ne sono accorta stamattina – dice Daniela Pennacchietti, che si trovava nel parco assieme al nipotino intento a giocare -,  il “pezzo” era stato gettato via, a terra. Un commento sarebbe inutile, i fatti parlano da soli, Ma come si può agire così?».

Vicino c’è l’altra altalena, quella inaugurata di recente, il 10 giugno scorso, che ha completato l‘area giochi inclusiva. Ancora unica, nel suo genere, sulla quale possono salire normodotati, disabili, non vedenti. Una vera “chicca“. Che speriamo venga rispettata e mantenuta in efficienza per la fruibilità di tutti.

Selena Abatelli – raggiunta a Cattolica – ha commentato il fatto con un «è segno di inciviltà, mancanza di educazione e di informazione. Dobbiamo avere cura di quello che è di tutti, farcene carico».

Pino Nardella

 © RIPRODUZIONE RISERVATA

News