Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI DANNI MALTEMPO: PD POLEMICO PER IL “NO” ALLA CONVOCAZIONE DELLA COMMISSIONE CONSILIARE

maltempo jesi

JESI, 8 settembre 2018 – Il Partito Democratico, immediatamente dopo gli eventi del primo settembre che hanno causato allagamenti con molti danni economici, ha richiesto con i consiglieri Andrea Binci e Lorenzo Fiordelmondo la convocazione della Commissione consiliare 3 per conoscere l’entità dei danni al patrimonio pubblico e privato e soprattutto per discutere su come intervenire per prevenire, nel limite del possibile, situazioni analoghe che, visto il cambiamento del clima, si può pensare che in futuro saranno sempre più frequenti.

Andrea Binci

«Sabato 1 settembre è accaduto un fatto eccezionale che pensiamo meriti una discussione in commissione – si legge nella nota -. Il rifiuto di convocazione della stessa, al di là delle motivazioni addotte nella risposta di diniego – da parte dell’Amministrazione – che ovviamente non condividiamo, ha sicuramente un aspetto molto politico e poco istituzionale. La volontà del Partito Democratico e dei suoi consiglieri nell’affrontare questa emergenza è di piena collaborazione e senza ombra di polemica.
Il nostro interessamento, doveroso, guarda esclusivamente agli interessi della città. Per questo il rifiuto di convocazione della commissione è inaccettabile».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News