Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI DAVANTI ALLA CARITAS IN STATO CONFUSIONALE, SOCCORSA UNA DONNA

Intervento della Croce Verde con il supporto dei Carabinieri, successivamente ricoverata con un Tso

JESI, 25 dicembre 2019 –  Giorno di Natale movimentato per i volontari della Croce Verde che oltre all’intervento della tarda mattinata in Viale della Vittoria (leggi l’articolo) causa le escandescenze di un uomo ad alto tasso alcolemico, hanno dovuto affrontare e cercare di risolvere anche un’altra situazione molto delicata.

L’ambulanza stava rientrando da un servizio all’ospedale intorno alle 16 ed era ferma al semaforo posto all’intersezione tra viale Papa Giovanni XXIII e via Raffaello Sanzio, di fronte al benzinaio nei pressi di Piazza Bramante.

IMG-20191225-WA0040 IMG-20191225-WA0038 20191225_215252
<
>

Durante l’attesa che il rosso scattasse per avviarsi, si è fatta avanti una passante che ha attirato l’attenzione del personale a bordo richiedendone l’intervento in quanto, riferiva, a qualche centinaio di metri di distanza presso la sede della Caritas, c’era una donna che mostrava un apparente stato di semi incoscienza, dondolandosi continuamente stando seduta davanti al cancello d’entrata. Con sé aveva anche bagaglio, valigia e borse.

Partita la richiesta al 118, l’ambulanza si è portata sul posto e si è potuto verificare che, in effetti, le condizioni della donna erano preoccupanti: in stato confusionale e aggressiva alla vista dei sanitari nel frattempo intervenuti anche con l’automedica e il supporto di una pattuglia dei Carabinieri.

La donna, N.F., rumena di 55 anni, è stata quindi trasportata al pronto soccorso dell’ospedale “Carlo Urbani” per un accertamento sanitario obbligatorio (Aso) poi divenuto trattamento sanitario obbligatorio (Tso) per il quale è stata necessaria la disposizione del Sindaco tramite una pattuglia della Polizia Locale.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News