Connect with us

Cronaca

JESI / DECEDUTA ANTONIETTA ROSSINI, NELLA SUA STORICA TRATTORIA I PIATTI DELLA TRADIZIONE

antonia rossini

JESI, 18 settembre 2018Se n’è andata un’altra figura storica della nostra città: Antonietta Rossini , 87 anni, titolare per anni della famosa trattoria Da Antonietta, in via Garibaldi 19, è morta ieri 17 settembre.
Lascia i tre figli Luigi, Mario e Remo, e i familiari che tanto l’hanno amata. Ormai da qualche anno – 2006 – la signora Antonietta aveva ceduto l’attività della storica trattoria resa famosa per i piatti tipici e i vini del territorio e aperta nel lontano 1949. Dal suo locale sono passati in tanti, artisti, attori, uomini d’affari e gente comune che voleva assaporare i suoi piatti semplici ma sopraffini, tanto da meritare il riconoscimento di  “Locale storico delle Marche”

I funerali saranno celebrati domani, 19 settembre, alle 16, a San Pietro Martire. La tumulazione nel cimitero cittadino.

Andreoli immobiliare 01-07-20
Trattoria Da Antonietta

La trattoria in via Garibaldi

La morte di Antonia Rossini segue di poco quella di Assunta Conversazioni – deceduta il 24 agosto scorso – anche lei storica ristoratrice jesina con il suo locale “Da Mariola, vino e cucina”.

Due donne forti che hanno lasciato il segno.

(c.ade.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche