Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Deceduto Alessandro Maria Bigi, il “Bello”

Si è spento all’ospedale “Carlo Urbani”, insegnante e socio storico del Circolo Cittadino: domani i funerali nella chiesa Regina della Pace

JESI, 1 novembre 2020 – È deceduto stanotte Alessandro Maria Bigi, conosciuto anche come il Bello.

Aveva 75 anni ed era un persona molto nota in città per la sua attività di insegnante e per la sua militanza come socio del Circolo Cittadino di Jesi.

Foto Ettore

Diplomato presso l’istituto Itis Montani di Fermo dal 1969 Bigi era entrato nel mondo della scuola insegnando applicazioni tecniche alla media di Filottrano. In seguito ha insegnato all’Istituto tecnico di Jesi in via Raffaelo Sanzio e poi a quello professionale Egisto Pieralisi con il ruolo di insegnante tecnico pratico.

Da oltre dieci anni era in pensione.

La sua casa, oltre ovviamente alla famiglia, era il Circolo Cittadino dove costantemente, tutti i giorni, si incontrava con gli amici di sempre per giocare e parlare di tutto, soprattutto di calcio.

Era tifoso del Milan ma la passione per la palla rotonda la viveva come una goliardata perenne.

Tante le iniziative con il Circolo Cittadino, famoso il Club 7C, e soprattutto negli anni d’oro del calcio leoncello e dunque della Jesina, come tifoso al seguito della squadra, vedi la testimonianza della foto Ettore che pubblichiamo.

Club 7C

Aveva anche un altro amore, il mare. E d’estate non disdegnava proprio le uscite in barca, che terminavano sempre con cene a base di pesce alle quali  partecipava tantissima gente perché la vera passione del Bello era quella di vivere la vita con gli amici, ridere, scherzare, divertirsi. [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”266703″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

Da diverso tempo era malato e negli ultimi periodi non frequentava quasi più i luoghi a lui abituali per una vita intera.

Con Roberto Mancini e Sergio Felcini

Spesso telefonava per informarsi in merito a quello che accadeva di importante a Jesi e a volte era lui stesso a informare gli amici del Circolo di qualcosa che in città si stava organizzando.

‘il bello’ con gli amici del Circolo Cittadino

Alessandro Maria è deceduto all’ospedale “Carlo Urbani” e la salma sarà esposta presso la casa del commiato Bondoni a Castelplanio da domani mattina.

I funerali si terranno sempre domani, lunedì 2 novembre alle ore 15.30 presso la chiesa parrocchiale Regina della Pace.

Lascia la moglie Ivana ed i due figli Elisa e Francesco.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News