Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI DECORO URBANO, CONTROLLI TRA SAN GIUSEPPE E PORTA VALLE

Controlli decoro urbano

JESI, 14 agosto 2018 – Proseguono i controlli di Polizia Locale e guardie zoofile di Legambiente, relativi al decoro urbano e alla corretta conduzione e benessere degli animali da affezione.

Nella giornata di sabato 11 agosto le zone prese in esame dal capitano Anna Grasso, dall’agente Fabio Mainardi e dalla volontaria Lara Secchiaroli, sono state al di fuori del centro cittadino, e precisamente il quartiere di San Giuseppe, il Campo Boario, gli Orti Pace e Porta Valle.

Informazione e prevenzione sempre in primo piano anche per una maggiore attenzione al rispetto dei luoghi e di chi li frequenta. E in questo senso si provvede a segnalare anche particolari situazioni di degrado in seguito alla presenza di sporcizia e rifiuti.

Situazione, questa, che interessa diversi dei nostri parchi cittadini. Dove, se è vero che i cestini dei rifiuti a volte traboccano, è anche vero che c’è anche chi non li utilizza affatto, abbandonando di tutto ovunque.

Sino a ora non sono state elevate sanzioni ai conduttori dei cani, animali sui quali si è proceduto alla verifica del microchip che attesta l’iscrizione all’anagrafe canina.

Non mancano, comunque, anche i controlli congiunti su segnalazione relativa a ipotetici maltrattamenti di animali, controlli  che vengono effettuati alla presenza di un ispettore dell’Asur.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

News