Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Difficoltà di accesso, disponibili 8 loculi per traslazione salme

Dal 20 febbraio al 20 aprile sarà possibile presentare la domanda riservata ai familiari che non riescono facilmente a raggiungere le sepolture dei congiunti

Jesi, 15 febbraio 2023 – A partire dal 20 febbraio saranno aperti i termini per la presentazione delle domande, relative all’avviso pubblico del Comune di Jesi per la concessione di loculi in colombario del cimitero di Santa Lucia, destinati alla traslazione di salme presenti nello stesso cimitero.

I posti disponibili sono 8 e fanno parte del secondo stralcio del nuovo colombario di via Friuli, potranno presentare la domanda i familiari che hanno oggettive condizioni di difficoltà per l’accesso alle sepolture dei propri congiunti. La durata della concessione è fissata in 40 anni dalla data di tumulazione del primo defunto.

La parte del cimitero monumentale che dà su via Friuli

La domanda, da compilare entro il 20 aprile, è aperta ai cittadini residenti nel “omune di Jesi, ai cittadini nati nel Comune di Jesi, anche se risiedono altrove, e ai cittadini nati e residenti altrove il cui congiunto sia sepolto nel cimitero comunale di via Friuli.

I problemi di accessibilità dovranno essere dichiarati nella modulistica e costituiranno motivo di punteggio, come la presenza di un certificato di invalidità o di un certificato medico specialistico che attesti la difficoltà a deambulare del congiunto, l’età del richiedente, il campo di attuale sepoltura del defunto da traslare, che in base alle difficoltà di accesso ha un punteggio diverso, la fila di sepoltura.

Il costo di traslazione sarà a carico del cittadino richiedente e il loculo di provenienza tornerà nella disponibilità del Comune.

La domanda dovrà essere presentata in base al modello predisposto dal Comune e potrà esser spedita per posta, presentata a mano all’ufficio protocollo, oppure inviata per e mail all’indirizzo: [email protected].

(t.f.)

©riproduzione riservata

News