Segui QdM Notizie

Jesi

JESI DISCARICA NEL CUORE DELLA CITTÀ, IMPERVERSA IL DEGRADO

Alcune persone hanno ammassato di tutto, dai materassi alle reti

 

JESI, 31 gennaio 2019 – Centro storico come la Zipa; via Francesco di Giorgio Martini come via Carlo Marx dove nei giorni scorsi denunciavamo le condizioni pietose in cui versava una tratto della strada, ridotta ad una discarica a cielo aperto.

Il degrado però non risparmia neppure il centro storico, nello specifico via Francesco di Giorgio Martini dove, all’incrocio con Costa Lombarda, l’azienda di raccolta dei rifiuti ha posizionato alcuni cassonetti. Ieri sera (30 gennaio), ci raccontano alcuni abitanti della zona, dopo il calar della notte, alcune persone hanno cominciato a scaricare un po’ di tutto, dai materassi alle reti, da un mobile smontato a legname di varia lunghezza.

Il tutto, logicamente, fuori dagli appositi contenitori, troppo piccoli per accogliere quei rifiuti. Già nella tarda serata di ieri i pochi passanti hanno visto lo scempio, ma i più ottimisti hanno tratto una conclusione positiva.

Dicevano, infatti, “è molto probabile che coloro che si sono disfatti di quel materiale siano rimasti d’accordo con gli incaricati della raccolta”. Così non era, perché questa mattina (31 gennaio) è stato proprio un operatore ecologico a segnalare lo scempio dopo che l’aveva fatto a sua volta un cittadino che abita in zona e che avrebbe indicato anche i responsabili dello scarico abusivo.

Stando ad alcune voci raccolte sul posto sembra che i responsabili dell’episodio siano delle persone che abitano poco lontano da via Di Giorgio Martini, nella vicinissima Costa Lombarda; indiscrezioni le descrivono come “gente di colore”.

(s. b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News