Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Domani giornata di vaccinazioni e tamponi

Somministrazione straordinaria alle Palestre di via Zannoni e screening volontario gratuito per studenti delle superiori in via dell’Industria

JESI, 15 gennaio 2022 – Due importanti appuntamenti nella giornata di domani per quanto attiene la dura lotta che si sta conducendo al Covid.

Sono in programma, infatti, una giornata straordinaria di vaccinazioni e lo screening volontario gratuito per gli studenti delle scuole superiori.

Vaccinazioni

In collaborazione con la Croce Rossa Italiana, la giornata straordinaria di somministrazione di vaccini anti Covid-19 si svolgerà alle Palestre Zannoni e sarà dedicata a quanti sono stati già contattati direttamente dall’Asur per evitare inutili file.

Le vaccinazioni in via Zannoni questa estate

Dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, sono stati chiamati a vaccinarsi 800 cittadini che avevano già prenotato la terza dose ma che, a causa delle liste di attesa, avevano ricevuto un appuntamento superiore ai 4 mesi rispetto alla somministrazione della seconda dose. 

L’accoglienza sarà garantita all’interno di una delle due palestre attrezzate appositamente riscaldate e attrezzate con posti a sedere per un centinaio di persone, vale a dire quante i medici contano di vaccinare ogni ora.

Screening

Si tratta di uno degli appuntamenti fissati dalla Regione Marche e dall’Asur per questo fine settimana e che sono già iniziati oggi: lo screening gratuito volontario per gli studenti delle scuole superiori delle Marche.

A Jesi è in programma domani dalle 8.30 alle 16.30 in modalità Drive Through presso la struttura allestita in via dell’Industria, zona Zipa.

Area Vasta 2 domenica 16 gennaio

Ancona 8 -20 Palarossini in via Cameranense

Fabriano 9-14 Protezione Civile di via Fornaci 108

Falconara 14-18 Pinacoteca Francescana in Piazza S.Antonio

Jesi  8.30 – 16.30 Zona Zipa in via dell’Industria

Osimo  9-15 Pala Baldinelli in via Striscioni 82

Senigallia  8-13  Stadio Bianchelli in via Montenegro 21

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News