Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Domani i funerali di Antonio Gambini

Nella chiesa di San Massimiliano Kolbe alle 9, il ricordo di chi ha conosciuto il fondatore dell’Edil System: «Gran lavoratore, brava persona, generoso e disponibile»

JESI, 23 ottobre 2021 – Saranno officiati domani, domenica 24 ottobre, i funerali di Antonio Gambini, 75 anni, fondatore dell’azienda Nuova Edil System, impresa edile e di noleggio di piattaforme aeree e di attrezzature e materiale per l’edilizia, deceduto nella giornata di ieri al “Carlo Urbani“.

Il rito funebre alle 9 nella chiesa di San Massimiliano Kolbe mentre la camera ardente è stata allestita nella Sala del Commiato Ciccoli e Brunori in via Don Battistoni. La tumulazione avverrà nel cimitero di Santa Maria Nuova.

«Lo conoscevo da tantissimi anni – sottolinea Alberto Andreoli, titolare dell’omonima agenzia immobiliare -, un gran lavoratore, brava persona, generoso e disponibile».

Un uomo e un imprenditore di grande spessore Antonio Gambini. Lo ricorda così Lindita Elezi coordinatore provinciale della Lega: «Se ne va una grande e riservata persona, un amico. Ho apprezzato la sua bontà e disponibilità che mi hanno colpito, sempre pronto ad aiutare qualsiasi persona in difficoltà. Un padre di famiglia che trattava i suoi collaboratori come fossero i suoi familiari. Era pronto ad aiutare il prossimo ma non chiedeva mai aiuto per sé, infatti se n’è andato in silenzio per non disturbare nessuno. Sempre sorridente e gentile ho avuto la fortuna di conoscerlo e di ammirare la sua semplicità non disgiunta da una spiccata intelligenza. È difficile salutare una persona come lui che lascerà un vuoto difficile da colmare in tutti noi. Ciao Antonio, ti porteremo sempre nel nostro cuore». 

E ne ricorda il gran cuore anche l’amico Cesare Santinelli che sottolinea come «si è sempre prodigato ad aiutare chi ne avesse bisogno. Ad esempio, ha sempre fornito i pulmini per il pellegrinaggio Jesi Loreto, dando anche un contributo economico. Sempre positivo anche in situazioni difficili».

Anche Adriano Trillini titolare della concessionaria Toyota lo ricorda come «una persona squisita, l’ho avuto come cliente prima, poi come amico, era molto socievole e solare, molto disponibile con tutti, tra noi c’era un rapporto di stima e fiducia, mancherà molto alla nostra comunità».

Cristina Amici degli Elci 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News