Connect with us

Cronaca

JESI / DOMANI I FUNERALI DI MICHELE PIGLIAPOCO, RAGAZZO UNICO

San Francesco di Paola

JESI, 14 settembre 2018Michele Pigliapoco se n’è andato a 33 anni, giovedì 12 settembre, in ospedale, è salito in cielo lasciando sgomento e tanta amarezza nello speciale fratello Nicola nei meravigliosi genitori Mirando e Antonella e in chi lo conosceva. I funerali domani, sabato, alle 10.30, nella chiesa di San Francesco di Paola (foto in prino piano).
Difficile scrivere di Michele se almeno per un po’ non l’ hai  conosciuto. Io, questa fortuna l’ho avuta. Conosciuta la famiglia nella parrocchia San Francesco di Paola ho avuto il privilegio di affiancarlo nelle ore di attività parrocchiale.

Michele Pigliapoco

Michele Pigliapoco

Un ragazzo vivace, sempre sorridente, sempre allegro da far invidia, buono. Ma non era l’unico, la sua è una famiglia speciale.
Il papà Mirando, uomo solare, vigile del fuoco, ora in Ancona, dedito alla famiglia e al suo prezioso lavoro, ha sempre spinto Michele a superare le proprie difficoltà con un sorriso e una battuta.
Risorsa vitale Nicola, il fratello, che ricordo come uno splendido ragazzo sempre protettivo e attento a Michele, un ragazzo d’oro. La mamma Antonella, donna forte, con un sorriso che concede raramente ma quando esplode è meraviglioso. Una famiglia speciale che ora a fatica tornerà alla normalità senza un ragazzo unico.
E a chi scrive non resta che un caro ricordo di Michele, una preghiera e qualche lacrima, ripensando agli attimi passati insieme.

(c.ade.)

,

 

Continua a leggere
Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette + dodici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023