Segui QdM Notizie

Attualità

JESI DOMENICA 30 SETTEMBRE ALL’INSEGNA DEL PODISMO CON LA “JESI RUN”

jesi run

JESI, 26 settembre 2018Presentata stamattina in conferenza stampa la Jesi Run 2018, gara podistica valida per il Gran Prix Strada Master.
Presenti l’assessore allo sport, Ugo Coltorti, Maurizio Marini, insegnante di educazione fisica, e Franco Catena, consigliere  Fidal Marche per le gare su strada. Dopo una pausa di un anno, torna quindi domenica 30 settembre, alle ore 9.30 in piazza della Repubblica la maratona a Jesi.
Fino al 2017 si era svolta la Vallesina Marathon oggi sostituita dalla Jesi Run in una nuova veste. I percorsi saranno tre, quello da 15 chilometri, competivo e non sino al territorio di Castelbellino, quello da 5 chilometri e infine quello Kids per i più piccoli da 400 metri e 1 chilometro.

Ugo Coltorti

L’assessore Ugo Coltorti

Grande entusiasmo da parte dell’assessore Coltorti che ha inteso «ringraziare di cuore gli Amici dello Sport che per sette anni hanno organizzato la Vallesina Marathon, per me un sogno che si è realizzato, e dopo una pausa di un anno il Comune torna con questo straordinario evento, la Jesi Run, in una versione nuova, per la quale rivolgo i miei ringraziamenti speciali a Maurizio Marini, Daniele Caimmi e ai dottori Senesi, Zenobi e Bandini.  Tutti si stanno adoperando per garantire la sicurezza e l’ospitalità ai tanti atleti che vorranno partecipare e alle famiglie che vorranno intervenire, sarà un momento per stare insieme e ritrovarsi».

Spiega Maurizio Marini: «Sarà una modalità per avvicinarsi allo sport anche per chi non ne fa e un ottimo allenamento per i professionisti».

Franco Catena e Maurizio Marini

Franco Catena e Maurizio Marini

Possono partecipare atleti italiani e stranieri che sono tesserati con società affiliate alla Fidal per la gara competitiva, mentre le iscrizioni per tutti gli altri, bimbi compresi, saranno raccolte sabato 29 settembre in piazza della Repubblica e comunque fino a mezz’ora prima della partenza o sul sito www.jesirun.it / [email protected]

Quote di iscrizione:
– Jesi Run 15 km  competitiva 12 euro
– Jesi Run 15 km non competitiva 10 euro
– Jesi Run 5 km non competitiva 5 euro
– Jesi Run Kids 400 mt/1 km 2 e 3 euro

Medaglia per tutti i partecipanti alla Jesi Run Kids.
Maglia Jesi Run per tutti i partecipanti 15 km e 5 km e premi per i primi 5 assoluti di ogni categoria M/F Fidal.

(c.ade.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News