Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI «DON ANSELMO È IN PARADISO»: I FUNERALI IN CATTEDRALE DI MONSIGNOR ROSSETTI

ans2JESI, 28 ottobre 2016 – “Sappiamo che don Anselmo è in Paradiso accanto al Signore e ci rivedremo tutti là, insieme a lui”.

La diocesi intera ha partecipato alla concelebrazione del vescovo, Gerardo Rocconi, alle esequie di monsignor Anselmo Rossetti, celebrate in duomo oggi, 28 ottobre.ans3

Sacerdote sempre, verso tutti disponibile e nei vari servizi resi alla comunità diocesana prima parroco poi canonico, penitenziere della cattedrale e cancelliere vescovile, apprezzato per discrezionalità e affidabilità. Ha chiuso la sua vita terrena a 94 anni, don Anselmo, dopo 70 anni di sacerdozio, ed “è ritornato veramente a casa – ha detto don Rocconi  durante l’omelia funebre – lui, un uomo di grande fede, di ascolto soprattutto quando era chiamato ad amministrare il sacramento della riconciliazione. Una fede semplice, la sua, secondo il Vangelo, un uomo sereno e fiducioso, che parlava al cuore di ognuno di noi”.

Il vescovo ha, poi, ricordato come “il Signore ci ha lasciato un messaggio attraverso don Anselmo, che nel suo breve testamento ha voluto ricordarci il suo ringraziamento a Dio per la fede, il sacerdozio, la misericordia. Non sono i nostri meriti a fare la differenza ma l’amore sconfinato di Dio verso di noi e quello di Maria Santissima. Se viviamo con il Signore, con il Signore vivremo”.

La salma, al termine del rito religioso, è stata tumulata nel cimitero cittadino.

(p.n.)

 

News