Segui QdM Notizie
;

Eventi

JESI Donne e sport: un sogno sempre realizzabile?

Giovedì 25 marzo alle 21.15 l’appuntamento promosso da Fidapa con Annalisa Coltorti, Luca Marchegiani e Ugo Coltorti

JESI, 23 marzo 2021Le donne e lo sport: un sogno sempre realizzabile? È il titolo dell’evento online promosso dalla Fidapa per giovedì 25 marzo alle ore 21.15 su Zoom.

Un incontro fortemente voluto dalla presidente Fidapa Sezione di Jesi, Gianfranca Schiavoni, al quale parteciperanno testimoni importanti dello sport nazionale per parlare della difficoltà per le donne sportive di essere tutelate nei diritti, come dimostra il caso di Lara Lugli in questi giorni, della mancanza di riconoscimento del professionismo, delle reticenze ad avvicinarsi a sport considerati maschili, retaggi culturali per cui ci sono sport per i maschi e sport per le femmine, del problema del gender pay gap.

Un evento che per Fidapa rientra nell’ambito del tema internazionaleGarantire a tutti pari opportunità e ridurre le disuguaglianze di risultato, anche attraverso l’eliminazione di leggi, di politiche e di pratiche discriminatorie, e la promozione di adeguate leggi, politiche e azioni in questo senso”.

Parteciperanno nomi importanti dello sport: Annalisa Coltorti (foto in primo piano), preparatrice fisica della nazionale di fioretto e del Club Scherma Jesi, Luca Marchegiani, commentatore Sky, Luisa Rizzitelli, giornalista e presidente Assist Associazione Nazionale Atlete, Ugo Coltorti, assessore allo Sportdi Jesi, Moris Gasparri, giornalista e consigliere Figc femminile. Modera il giornalista Giovanni Filosa.

Interverranno anche le autorità Fidapa del distretto Centro Sandra Boldrini, presidente, e Patrizia Bonciani, past president.

Per partecipare all’evento Zoom occorre richiede il link alla mail [email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News