Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI DOPO LA STATUA SI PENSA AL LOGO “CITTÀ REGIA”, COMPARIRÀ NEGLI GLI ATTI DEL COMUNE

JESI, 23 settembre 2018 – Nel nome di Federico II. La città dell’Imperatore Svevo vuole rimarcare questa importanza e dopo il ritorno della statua nella piazza che porta il suo nome, gli amministratori hanno pensato di aggiungere un altro tassello. Mancano ancora una quarantina di giorni per la scadenza dei termini per la presentazione di un progetto idoneo e accattivante finalizzato alla realizzazione del logo di “Jesi Città Regia”, un titolo “che – si legge nella delibera comunale che lancia il bando – era stato una importante peculiarità, nel tempo, della nostra città”. Il tassello è chiaro.

Una volta esperito il concorso e deciso quale dei progetti sia il migliore, questo logo comparirà su tutti i documenti ufficiali del Comune, come per tanti anni è apparso il leone rampante, diventando immagine e strumento di promozione della città.

Nel lungo bando di concorso gli amministratori cittadini consigliano ai partecipanti di documentarsi il meglio possibile e su questa tema si suggerisce una serie di “lavori” dove il titolo di città regia viene trattato; in particolare il bando riporta “frontespizi di opere letterarie, raccolte poetiche e atti amministrativi nelle quali viene citato il titolo, “Jesi Città Regia”  di Raffaele Molinelli (anno 2004); “Dal mito alla storia, ricerca su Jesi Città Regia” di Antonio Ramini (anno 2017).

Chi fosse interessato a partecipare al Bando e venire a conoscenza di tutti i particolari dello stesso può visionare l’intero documento pubblicato sul sito del Comune di Jesi. Oltre al regolamento del concorso apprenderà che in caso di vincita del concorso riceverà in premio €. 3.500,00, oltre ad avere la soddisfazione di vedere la sua opera su tutti gli atti comunali.

(s. b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News