Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI DREAM DAY OBIETTIVO RAGGIUNTO: SI SALE SULLA TERZA ALTALENA

 JESI, 21 settembre 2016 – Arriverà anche la terza altalena: questa quarta edizione del Dream Day ha centrato l’obiettivo, riuscendo a raccogliere i fondi necessari per l’acquisto di uno nuovo gioco destinato ai bambini disabili… e non solo.

“Si tratta di un impianto ludico che non esiste ancora in Italia, nato da una mia intuizione e progettato da una ditta incaricata, – fa sapere Selena Abatelli, organizzatrice e cuore del Dream Day – un’altalena in acciaio in cui il disabile potrà salire in carrozzina insieme al normodotato che siederà, invece, su un apposito sellino”.

Un gioco per tutti a favore della condivisione, dunque, capace di abbattere ogni barriera, compresa quella sociale.

“Nonostante la pioggia e le mille difficoltà, è stata una giornata unica. Anche quest’anno abbiamo vinto, ce l’abbiamo fatta grazie a tutti voi, agli sponsor” sono le parole di gratitudine della Abatelli. In tanti sono intervenuti ai giardini pubblici, domenica scorsa 18 settembre, per dare supporto al Dream Day: oltre all’Amministrazione comunale – presenti il sindaco Massimo Bacci, il vice Luca Butini e l’assessore Ugo Coltorti – sono arrivati a Jesi l’attore Bruno Arena e la moglie Rosy per sostenere l’iniziativa “Agenti zero zero barriere”, quindi la campionessa Manuela Migliaccio, primatista mondiale di 15 km percorsi con l’esoscheletro e che ha voluto dare una dimostrazione alzandosi dalla carrozzina per fare una passeggiata. Vicinanza e solidarietà anche da Alessia Polita.

Selena Abatelli e Antonio Lo Cascio

Selena Abatelli e Antonio Lo Cascio

E poi tra gli artisti, sono arrivati i personaggi di Mia and Me della Rainbow e i Super Eroi, Antonio Lo Cascio, Andrea Polverini, i Falconieri di Federico II, i Fuochi FuochiMarche 800. Ad allietare il pomeriggio, esibizioni di pattinaggio artistico, trucca bimbi, laboratori, passeggiate con il pony, pesca di beneficenza e numerosi punti ristoro.

“Grazie davvero a tutti coloro che hanno dato il proprio sostegno. L’obbiettivo è stato raggiunto, la nuova altalena sarà acquistata e donata al comune di Jesi”, conferma Selena. Resta ancora da risolvere la questione del posizionamento: “C’è già un’idea ma è troppo presto per parlarne”.

News