Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI DUE BAMBINI SMARRITI ALLE FIERE: RITROVATI E “CONSEGNATI” ALLE MAMME

Bambino smarrito fiere

JESI, 25 settembre 2018 –  Due i bambini smarriti tra le bancarelle e la folla delle Fiere di San Settimio, nella giornata di ieri 24 settembre, ma subito ritrovati.

La prima richiesta di soccorso è arrivata ieri mattina in piazza della Repubblica, dove un ragazzino che si era smarrito è stato accompagnato nello stand del comune di Jesi (foto in primo piano). Qui il personale presente si è subito premurato di confortarlo e rassicurarlo facendolo poi sedere al di fuori dello stand proprio per avere maggiori possibilità di essere individuato dai familiari. Pochi minuti, qualche lacrima, e la mamma è riapparsa da quelle parti. Lui le è corso incontro abbracciandola e tutto si è risolto per il meglio.

Fiere di San Settimio

Le Fiere di San Settimio

L’altro smarrimento nel pomeriggio, a Porta Valle, e qui sono stati i volontari delle varie associazioni coinvolte per le Fiere a ritrovare un bambino di 7 anni che vagava tra la folla.

Anche lui era in compagnia della mamma la quale, nella concitazione del dopo la pioggia con la gente che si è riversata tra gli ambulanti, l’ha perso di vista non riuscendo più a ritrovarlo. Segnalazione immediata ai volontari in servizio nella zona che, via radio, hanno esteso l’allarme agli altri colleghi, fornendone una sommaria descrizione.

Pochi, interminabili minuti, e il bambino è stato rintracciato e riaccompagnato dalla madre. La presenza di oltre 50 volontari delle più diverse associazioni per le attività di informazione e assistenza ai cittadini sta permettendo alle Fiere di San Settimio di avere presìdi costanti.

(p.n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

News