Connect with us
TESTATA -

Cronaca

JESI / Ecco “Puliamo il mondo”, aderisce anche il Comune

Legambiente jesi

L’iniziativa organizzata da Legambiente si terrà dal 24 al 26 settembre

JESI, 14 settembre 2021 – Aderirà anche il Comune di Jesi all’iniziativa di Legambiente “Puliamo il mondo”, che si terrà nei giorni 24, 25 e 26 settembre.

Ogni anno l’organizzazione ambientalista organizza questa iniziativa di volontariato con i patrocini dei Ministeri dell’Ambiente e della Transizione Ecologica e dell’Istruzione, dell’università e della ricerca e di Upi.

Andreoli immobiliare 01-07-20

E ogni anno a fine settembre, volontari di tutto il mondo si danno appuntamento in piazza in più di 120 Paesi, dando un segnale concreto di voglia di fare e di identità territoriale.

Due i kit di adesione comprensivi di materiale, copertura assicurativa e gadget che arrivano da parte del Comune di Jesi, per un totale di 700 euro: un Kit bambino, per un importo di 35 euro per 45 volontari bambini e 5 adulti, e un Kit adulto, per un importo di 350 euro per 50 volontari adulti.

Sono stati oltre 300 mila, nonostante la pandemia, i volontari che nel 2020 hanno ripulito oltre 2.000 aree in 800 Comuni.

L’Amministrazione comunale, scrivono da Piazza Indipendenza, condivide con l’iniziativa i contenuti ambientali e gli obiettivi didattici, soprattutto in riferimento al coinvolgimento degli studenti e degli insegnanti delle scuole jesine

(e.o.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments


Meteo Marche

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x