Segui QdM Notizie

Attualità

JESI “Eco and Marino”: vita da gatto nelle tavole illustrate di Elisa

Elisa e Marino

Come in un diario la giovane jesina racconta la quotidianità a partire dai giorni del lockdown

JESI, 20 ottobre 2020Marino è un gatto tigrato grigio di 5 anni che ruba il posto sul letto alla sua padrona, che dice “no” al razzismo e “sì” alle crocchette, che commenta con le sue buffe azioni la quotidianità delle persone che vivono con lui.

Elisa Cofanelli

Ma soprattutto Marino è il gatto di Elisa Cofanelli, 31 anni, jesina, che lo ha reso protagonista di alcune tavole illustrate: un progetto dal titolo “Eco and Marino” che è stato esposto al Vox Club per tutta la scorsa settimana.

eco and marino 1 eco and marino 2 eco and marino 3 eco and marino 4
<
>

«Durante il lockdown ho iniziato questo progetto – spiega -. Racconto momenti della nostra vita quotidiana: io che gli accarezzo il pelo in quei giorni di ansia e preoccupazione, lui che si prende tutto il letto e io che sto per terra».

Un diario illustrato che è stato molto apprezzato sui social network, su Instagram si può trovare come Eco and Marino” o “Eco illustration” dove si possono trovare disegni ad acquarello.

«Disgno con una tavoletta grafica su iPad – prosegue -. Ho iniziato a disegnare alle scuole superiori, ho frequentato il Liceo Linguistico di Jesi, e proseguito alla Scuola del Libro di Urbino. Poi subito a lavorare pur seguendo e coltivando questa passione e per questo realizzo disegni su commissione».

E Marino? Lui ormai è un divo.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News