Segui QdM Notizie

Eventi

JESI El Grito: secondo appuntamento con il circo contemporaneo

La kermesse trasforma il quartiere di San Giuseppe in un palcoscenico internazionale con il progetto “Spazio Agreste”

JESI, 2 aprile 2022 – Dopo lo straordinario successo di pubblico della scorsa settimana da ieri venerdì 1 a domani domenica 3 aprile, ancora un appuntamento con il circo contemporaneo.

Per la chiusura della kermesse, il rinomato Circo El Grito, ha riservato la sua ultima produzione, Liminal. Sulle partiture originali di Mozart, Chopin e Debussy eseguite al pianoforte dal Maestro Marchesini, Fabiana Ruiz Diaz, regista e interprete dello spettacolo, ci rende partecipi di un raro esempio di sperimentazione multidisciplinare.

Entrando nello chapiteau installato a Piazzale San Savino, saremo accompagnati verso “uno spazio di confine in cui sogno e veglia non sono distinguibili”, dove lo spettatore, “immerso in un luogo astratto assiste ai rituali della solitudine, del volo, delle acrobazie di una circense in
sogno”.

La kermesse di circo contemporaneo è solo il primo degli appuntamenti con Spazio Agreste, che si concluderà con l’evento del 3-4-5 giugno ospitato sotto la tettoia dello Campo Boario, luogo simbolo del quartiere.

Spazio Agreste, progetto dell’Associazione Sistema 23 in partenariato con il Comune di Jesi, Asp Ambito 9 e Flumen Ets è vincitore del Premio Creative Living Lab promosso dalla Direzione generale creatività contemporanea del Ministero della Cultura, per il sostegno di progetti multidisciplinari e di innovazione sociale, che abbiano come obiettivo la creazione e la riqualificazione degli spazi di prossimità all’interno delle aree residenziali.

È possibile visionare l’intero programma su www.spazioagreste.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News