Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI “EL PASSÌ” AL PICCOLO CON «MA QUE… PERDÉRO PERDÉRO?»

Domenica pomeriggio a San Giuseppe appuntamento imperdibile con la commedia dialettale

JESI, 5 settembre 2019 – Torna in scena la Compagnia Teatrale “El Passì”, nell’ambito della rassegna regionale “Dialetti a confronto”. Con il titolo di campioni in carica, gli attori amatoriali jesini diretti da Walter Ricci, tentano di nuovo la scalata al prestigioso riconoscimento. La fase provinciale è il primo step da superare.É

Appuntamento domenica 8 Settembre, ore 17,15, al Teatro Il Piccolo di San Giuseppe.  Sarà rappresentata la fortunata commedia brillante Ma que… perdéro perdéro?, scritta da Maria Carla Cesaroni.

Colpi di scena, risate e cura del dettaglio scenico a portata di tutti. Un successo iniziato il 23 e 24 marzo al Teatro Pergolesi, e continuato nella campagna primavera–estate, dove “El Passì” si è distinta tra applausi e riconoscimenti.

Da sottolineare la vittoria del premio “Grottammare Mask” come miglior commedia all’interno di “Commedie Nostre” con la seguente motivazione: “Per essersi ispirati alle virtù della famiglia italiana, portate in scena con spiccata originalità e raffinata autorialità. Grazie alla pregiata tecnica scenografica e ad un’attenta valorizzazione del vernacolo marchigiano, si distinguono con successo nella rassegna amatoriale”.

Premio come miglior attrice per Maria Cesaroni. Insieme a lei, l’istrionico Mauro Rosati, Laura Pigliapoco, Maria Giannetta Grizi, Oriana Bolletta, la brillante Carolina Trillini, Stefano Bonazza e la sorpresa Lucia Maiolatesi, vi aspettano per passare insieme uno scorcio di domenica all’insegna del divertimento e della spensieratezza.

Marco Pigliapoco

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News