Connect with us

Attualità

JESI / “EL PASSI’” CONQUISTA IL PERGOLESI PRIMA REPLICA IL 14 APRILE A MAIOLATI

JESI, 26 marzo 2019 – Nella valigia di una Compagnia Teatrale deve esserci sempre la capacità di stupire, e ancora una volta “El Passi” ha saputo sfoggiarla nella cornice più importante, quella del Pergolesi, con il numeroso pubblico che ha dispensato scroscianti applausi.

Alla vigilia avevano annunciato una commedia ricca di gag esilaranti e colpi di scena. Promessa ampiamente mantenuta. Due ore di divertimento, con la solita, ma non scontata, cura del dettaglio scenico.

Il compito questa volta era sulla carta ancora più complesso, in quanto la commedia “Ma que perdèro perdèro ?”è stata interamente scritta dalla compagnia stessa.

Lavoro certosino quello di Maria Carla Cesaroni, che ha speso, ore, giorni, settimane per creare “un gioiello” con battute e dialoghi incastonati.

Far sorridere il pubblico pagante non è cosa facile, ripetersi negli anni lo è ancor di più.

Il sapiente regista Walter Ricci invece, con tutta la sua conoscenza, riesce ogni volta a raccogliere nuove sfide, ripartendo da un filo armonico che lega attore e spettatore.

Il resto è frutto di prove, riprove e controprove, passione, talento e soprattutto amicizia. Inutile quindi l’esercizio di stile nel ricercare le performance artistiche migliori dei vari protagonisti del palco, perché con “El Passì” non esistono Prime Donne e sono banditi i birignao. L’immagine di uomini, donne, anziani e bambini che escono dal tetro felici è un cameo aggiunto ad una torta meravigliosa.

Ora al via alla “campagna” Primavera – Estate.

Si parte il 14 Aprile a Maiolati Spontini, poi in giro per lo stivale a raccogliere premi e riconoscimenti, come da dolce e meritata abitudine

Ma. Pig.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.