Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Elezione Sindaco, quattro avvocati per una poltrona

Fiordelmondo, Marasca, Cercaci e Grassetti si sono presentati alla città: compatto il centro sinistra, unite le civiche, la destra si cerca

JESI, 10 aprile 2022 – Il poker di nomi che si presenta alla guida della città in vista delle elezioni amministrative del 12 giugno è servito: ora al tavolo verde si può iniziare a giocare.

In ordine di presentazione si sono fatti avanti Lorenzo Fiordelmondo, avvocato di 46 anni, già consigliere comunale di opposizione, che ha messo insieme una coalizione nel centro sinistra. Cittadini come attori e responsabili, cura dell’ordinario e una Jesi che guarda oltre i confini cittadini sono gli aspetti in evidenza.

E’ toccato poi a Matteo Marasca, 37 anni, avvocato anche lui, che intende raccogliere l’eredità delle liste civiche attualmente al governo della città e portarla avanti. Prima della tornata elettorale presenterà parte della Giunta e ha detto che in caso di vittoria tratterrà per sè i lavori pubblici.

Terzo in ordine di presentazione l’avvocato Marco Cercaci: 57 anni, è il candidato Sindaco della coalizione Italexit per l’Italia e Popolo della Famiglia. Passione per la città e ascolto dei cittadini sono gli aspetti che ha evidenziato Cercaci, già assessore alla cultura dal 2000 al 2002.

Quarto nome è quello di Antonio Grassetti, avvocato di 65 anni. La lista al momento è rappresentata Fratelli d’Italia ma aperta a tutti i partiti di area centro destra. Al voto senza maschere e camuffamenti – l’appello del candidato che ricorda la virata a destra anche del Governo regionale.

Centro destra, dunque, che cerca di ricompattarsi, e questo è un dato di fatto: se Forza Italia appoggia le liste civiche, creando più mal di pancia che sollievi, Fratelli d’Italia corre da sola, per ora. E la Lega? Al momento non è pervenuta.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News