Segui QdM Notizie

Eventi

JESI ELISA DI FRANCISCA, ROBERTO MANCINI E IL SINDACO LEGGERANNO FIABE DALLE FINESTRE DEL TEATRO PERGOLESI

JESI, 16 dicembre 2016 – Elisa Di Francisca, Roberto Mancini, gli Onafifetti e, a chiudere, il sindaco Massimo Bacci. Saranno loro ad affacciarsi, con tanto di lettura di fiabe natalizie, dalle finestre del Pergolesi per questi ultimi giorni prima del Natale.

Come noto, anche quest’anno la facciata del teatro è stata allestita per raffigurare una sorta di calendario dell’Avvento attraverso i tendaggi che ricoprono le 24 finestre, ciascuna delle quali  – dal 1° dicembre alla vigilia di Natale – viene di giorno in giorno spogliata del drappeggio, a simboleggiare l’attesa della nascita di Gesù.

Normalmente l’apertura della finestra è a cura dei dipendenti del teatro. Ma si sono volute creare anche occasioni di aperture pubbliche con tanto di evento. E così, dopo le aperture di finestre dello scorso fine settimana che hanno visto protagonisti prima Alfredo Ceccacci dell’Emporio delle Parole che ha recitato una fiaba in dialetto e poi Dante Ricci e Mugia Bellagamba per la lettura di una fiaba natalizia, ora è la volta di due campioni dello sport come appunto Elisa Di Francisca e Roberto Mancini.

La fiorettista sarà la protagonista domani, sabato 17, alle ore 18.00, quando sotto il teatro giungerà la slitta di Babbo Natale. All’apertura della finestra l’olimpionica leggerà una delle fiabe dedicate al Natale e selezionate da Francesca Ciampichetti della Biblioteca dei Ragazzi e Francesco Gatti della Libreria dei Ragazzi.

Sempre alle ore 18.00 anche gli altri appuntamenti. Roberto Mancini ha dato la sua disponibilità per venerdì 23 dicembre: a lui, tenuto conto dell’esperienza inglese dove ha  vinto la Premier sulla panchina del Manchester City, spetterà la lettura di una fiaba di Charles Dickens. Il giorno prima, mercoledì 22, sarà la volta degli Onafifetti alle prese con un originale canto natalizio.

A chiudere gli eventi pubblici e l’ultima finestra del teatro sarà il sindaco Massimo Bacci che sabato 24, sempre alle ore 18.00, reciterà la sua fiaba e farà gli auguri di Natale alla città.

 

News