Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI Emergenza Covid-19: Consorzio Agrario, attivato il servizio a domicilio

Sono 30 le strutture periferiche distribuite su tre province che garantiscono agli agricoltori i prodotti necessari per svolgere la loro attività

JESI, 18 marzo 2020 – Il Consorzio Agrario di Ancona, leader regionale nella fornitura di beni e servizi alle imprese agricole, ha attivato il servizio di consegna a domicilio sull’intero territorio di riferimento. Oltre alla sede centrale di Jesi sono coinvolte le altre 30 strutture periferiche distribuite su tre province per permettere agli agricoltori di avere i prodotti necessari per la loro attività.

Siamo infatti in piena ripresa vegetativa – tra l’altro con buone prospettive – e in campagna si è alle prese con gli interventi di difesa dei raccolti, sia che la coltivazione avvenga con sistema tradizionale che biologico. Nelle Marche sono interessati circa 230 mila ettari tra seminativi (190 mila ettari) e piantagioni (40.000).

Il presidente del Consorzio Agrario di Ancona, Alessandro Alessandrini

In tale scenario il Consorzio Agrario di Ancona, che detiene oltre il 70% del mercato degli agrofarmaci, sta operando a pieno regime con la propria squadra di tecnici per sostenere l’imprenditore agricolo in tutte le operazioni: visita in campo, diagnosi e prescrizione delle migliori molecole in termini sia economici che tecnici, consegna del materiale.

Oltre agli agrofarmaci, il Consorzio si fa carico di portare direttamente all’azienda agricola gli altri prodotti a servizio del settore, a partire dalle sementi per le leguminose e il girasole di prossima semina.

Per ricambi o assistenza tecnica relativamente ai mezzi agricoli, è invece attivo il servizio telefonico officina-magazzino.

La sede jesina del Consorzio Agrario

«In un momento particolarmente difficile – ha sottolineato il presidente del Consorzio, Alessandro Alessandrini – abbiamo il dovere di farci carico di supportare ancora di più gli imprenditori agricoli. Lo facciamo forti del nostro ruolo che da oltre 120 anni ci vede protagonisti in questo settore, oggi con un patrimonio di professionalità tra tecnici e agenti qualificati, che ci permette di offrire in tempo reale ogni risposta a qualsiasi tipo di esigenza da parte dell’agricoltura marchigiana».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

News