Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Emergenza sanitaria, ulteriori rinvii per i concorsi pubblici

concorso

Quello per istruttore area culturale del Comune si terrà il 25 maggio

JESI, 1 aprile 2020 – Ulteriori rinvii per i concorsi pubblici.

Fino a qualche settimana fa le Amministrazioni che avevano avviato i concorsi, non avendo comunicato il calendario delle prove, erano state invitate a rinviare la procedura.

Il concorso che si è svolto al Palazzetto

Un suggerimento dalla Funzione pubblica che si è tradotto con la necessità, per tutti, di aspettare tempi migliori.

Le «misure organizzative volte a ridurre i contatti ravvicinati fra i candidati, garantendo comunque la distanza di sicurezza durante la fase dell’accesso e dell’uscita dalla sede, dell’identificazione e dello svolgimento delle prove», indicate in un primo momento per le preocedure, sono state accantonate alla luce degli sviluppi dell’emergenza sanitaria.

Così anche il Comune di Jesi si è adeguato rinviando il concorso “Istruttore area culturale” presso l’Area Servizi al Cittadino (Ambito Musei Cultura Turismo), previsto per lunedì prossimo, 6 aprile.

«In forza di quanto previsto dall’art. 87 comma 5 del D.L. 17 marzo 2020 n. 18, le due prove scritte del concorso in oggetto –  già programmate per il 6 aprile p.v. – vengono rinviate. La nuova data è stabilita per lunedì 25 maggio 2020 sempre presso la Pinacoteca Civica, negli stessi orari».

In attesa di tempi migliori, dunque  anche le selezioni per “Istruttore direttivo amministrativo-contabile” presso aree: Affari Generali e Legali, Servizi al Cittadino, Servizi Tecnici, i sette posti da “Istruttore amministrativo-contabile” presso il Comune di Jesi ed uno con profilo professionale di “Istruttore amministrativo” presso il Comune di Maiolati Spontini.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News