Segui QdM Notizie

Jesi

JESI ENTE PALIO E AVIS, IL RICAVATO DELLA LOTTERIA DI SAN FLORIANO ALLA CARITAS

JESI, 20 settembre 2018 – Anche quest’anno, in occasione dell’estrazione della Tombola di San Settimio, sabato sera (22 settembre) alle ore 20,30, l’Ente Palio San Floriano e l’Avis consegneranno al rappresentante della Caritas diocesana il contributo di solidarietà ricavato dalla lotteria di San Floriano.

A devolvere materialmente il contributo sarà il presidente dell’Ente Palio, Matteo Giampieri, poco prima dell’inizio dell’estrazione; teatro della cerimonia il balcone del teatro Pergolesi da dove il banditore annuncerà alla cittadinanza il numero estratto.

“Per il sesto anno, grazie all’Avis, abbiamo avuto l’opportunità di rendere ancora più bello il gesto di solidarietà nei confronti di un ente benefico – fa sapere Giampieri – l’Ente Palio da sempre, oltre a realizzare eventi, vuole essere una risorsa per la città, per questo non manca l’attenzione al sociale e alle esigenze della comunità, espressa tramite donazioni come questa”.

In relazione ai programmi futuri l’Ente Palio fa sapere che dal 28 settembre al 2 ottobre prossimi sarà presente al convegno/mostra dedicato al Centro Diurno Alzheimer presso il Palazzo dei Convegni di corso Matteotti; una presenza attraverso un servizio fotografico realizzato durante la festa di compleanno del Centro organizzata con il contributo artistico degli sbandieratori lo scorso giugno.

“L’Ente Palio San Floriano – si legge nel comunicato – dopo il record storico fatto registrare dalla manifestazione a maggio, riapre le iscrizioni ai corsi per partecipare alle scuole di tiro con l’arco, tamburi, arte della bandiera, armati, danza medievale, teatro e figuranti. I corsi annuali sono gratuiti, aperti a tutti coloro che desiderano entrare a far parte dell’associazione e partecipare a varie rievocazioni”.

News