Segui QdM Notizie

Eventi

JESI “Erinni” apre la stagione teatrale de Il Piccolo

Tre spettacoli, tra domani e domenica: la prima produzione del rinnovato impegno culturale di Res Humanae

JESI, 15 ottobre 2021 – E’ un gioiello minuscolo Il Piccolo di via San Giuseppe ma è un teatro che propone un cartellone vivo e vitale.

La stagione del Piccolo inizia domani, sabato 16, alle 21.15 e domenica 17 alle 18 e alle 21.15 con Erinni di Giancarlo Loffarelli e la regia di Mauro D’Ignazio, presentato dall’associazione Res Humanae e dalla compagnia La Barcaccia in anteprima regionale.

Teatro Il Piccolo

«Il parricidio che questo affresco popolare ci mostra – dice Mauro D’Ignazio – è anche l’attentato commesso nei confronti dell’amore, della libertà, dell’amicizia, della speranza, dei sogni».

In Erinni recitano Mugia Bellagamba, Eleonora Peroni, Dante Ricci, Fabrizio Ilacqua, Nicholas Tiranti, Nico Alberici, i costumi sono di Stefania Cempini, le luci di Roberto Magrini e Marco Santarelli, l’aiuto regista è Elisa Radicioni mentre Valentina Coen dirige il palcoscenico.

Dante Ricci dirige Il Piccolo da tempo mentre Mauro D’Ignazio collabora con lui da un anno ed Erinni, spettacolo selezionato per la finale regionale della Fita, è la prima produzione del rinnovato impegno culturale di Res Humanae che, tra le altre attività, organizza una stagione con compagnie professionistiche italiane emergenti e il meglio delle produzioni amatoriali.

Il cartellone degli spettacoli

D’Ignazio quest’anno spegne le sue prime 45 candeline di attività teatrale e festeggerà questo compleanno con la firma della sua 63ma regia: il 27 novembre debutterà Arrivederti, la nuova produzione della compagnia La Barcaccia.

«Il nostro impegno per un teatro vivo, vitale e partecipato – spiega il regista – è testimoniato anche dai 30 partecipanti che frequentano il nostro laboratorio teatrale».

Gli altri 2 spettacoli in cartellone sono Thinking Blind, performance multimediale dello (S)Blocco 5 di Bologna il 30 e 31 ottobre e Io non perdono le donne de La Macina il 13 e 14 novembre.

Info e prenotazione obbligatoria 370 368 68 50.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News