Connect with us

Attualità

JESI / ETEROTOPIE, TORNA AL TNT IL FESTIVAL DELLA LIBRERIA INDIPENDENTE SABOT

eterotopie festival

Terza edizione da domani al 31 marzo, con ospiti, performance artistiche, laboratori

JESI, 28 marzo 2019 – Torna l’appuntamento con Eterotopie, il festival della Libreria Indipendente Sabot. Appuntamento domani, venerdì 29 marzo, sabato 30 e domenica 31 al Tnt di via Gallodoro.

L’occasione, che in passato ha ospitato il Premio Strega 2017, Paolo Cognetti, offre l’opportunità di connettere tra loro differenti letture di quella realtà che quotidianamente attraversiamo. In questa terza edizione il fil rouge saranno le potenzialità della narrazione. La terza edizione del festival Eterotopie aprirà i battenti con la mostra Kill your idols di Flaccidia alle 19 di venerdì 29. L’esposizione rimarrà visitabile per tutti e tre i giorni. Alle 21 l’appuntamento è con Piccola città e l’autrice Vanessa Roghi. Un libro che mescola nel migliore dei modi inchiesta sociale, ricerca storica, narrativa e autobiografia. A seguire And the Bear in concerto.

eterotopie festivalSabato 30 marzo, ore 19, toccherà a Riccardo Balli che presenterà il suo Frankenstein goes to holocaust, un libro ibrido tra racconto e musica, mostri sonori, hyper mash-upaudio espropr. Alle 21 appuntamento con la tavola rotondaLe potenzialità della narrazione” in cui ci sarà il confronto sul tema centrale del festival con Laura Pugno, scrittrice e attuale direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura di Madrid, e Fabio Deotto, scrittore e giornalista. Alle 23, Dj Balli suona i giradischi.

Domenica 31, alle 8.30 trekking con letture a cura della Polisportiva Ackapawa sulla macchia delle Tassinete di Cingoli. Alle 19 sarà ospite Valerio Monteventi per presentare il suo Ruggine, meccanica e libertà, un libro autobiografico espressione di narrazione working class, un racconto di parte.

Alle 21, Manuela Lunati presenta Lupa in fabula, una raccolta di racconti per un viaggio attraverso il corpo delle donne, sede e strumento di una libertà costantemente assediata da censure e autocensure. A seguire spettacolo teatrale “Radio Penelope” di e con Lucia Palozzi che intreccia storie di donne italiane e straniere per una riflessione su temi quali identità, comunità, appartenenza. Tutti i giorni dalle 17.30 libri, Eterotopie propone laboratori (per bambini, di degustazione vini a cura di TerroirMarche, di serigrafia) musica, confronto, socialità, divertimento.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.