Connect with us

Eventi & Cultura

JESI / “Everybody is you”: Giorgio Bartocci all’Aria Art Gallery di Firenze

Il giovane jesino nella location toscana presenta le sue opere inedite che raccolgono tre visioni della sua ricerca artistica

JESI, 2 ottobre 2020 – “Everybody is you” è il titolo del progetto artistico dello jesino Giorgio Bartocci che inaugura oggi all’Aria Art Gallery di Borgo Santi Apostoli a Firenze.

Realizzato appositamente per l’occasione, il progetto curato da Antonio Budetta e Giulia Falcone raccoglie opere inedite con tre visioni della sua ricerca artistica, realizzate tramite i più recenti sviluppi tecnici e stilistici.

«Sin dallo splendido giardino, la mostra accoglie lo spettatore in una dimensione in cui l’uomo, la natura e l’architettura sono concepiti come parte di un unico tessuto connettivo – si legge in merito all’evento -. L’esposizione si tramuta così in una rete comunicativa dove sono annullate le apparenti differenze tra l’individuale e l’universale. Le opere sono create attraverso gli stessi codici impiegati dall’artista nella Street Art e diffondono energia luminosa mediante forme metalliche e fluide, intese come “conduttori”. I colori e le trame si legano in modo organico a cromatismi campionati dalla città a cui sono destinati. Le lucide superfici in oro, argento e rame avvolgono le tele con le loro peculiarità trasmissive, riflettendo al contempo una coscienza sia soggettiva che collettiva».

Il vernissage si terrà questa sera, l’esposizione sarà visitabile fino al prossimo 28 novembre. Giorgio Bartocci, jesino classe 1984, è stato stimolato sin da piccolo dai lavori del padre: specializzatosi in grafica e comunicazione visiva all’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche, Isia, di Urbino, da diversi anni vive e lavora a Milano.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.