Segui QdM Notizie

Attualità

JESI EX ALUNNI DEL COLLEGIO PERGOLESI PREPARANO LA FESTA DEL CENTENARIO

Riunito il Consiglio direttivo dell’Exaa per definire la programmazione

JESI, 26 maggio 2019 – È tornato a riunirsi, mercoledì 22 maggio, il Consiglio direttivo degli ex alunni e amici del Collegio Pergolesi Exaa – nella sala della biblioteca.

Il prossimo anno, il 2020, cadrà il centenario di fondazione della struttura, avvenuta il 10 agosto 1920, struttura che ha svolto negli anni, sino a metà  del ’70 del secolo scorso, la sua funzione educativa, assistenziale e di aggregazione giovanile – con ragazzi provenienti da tutta Italia – molto importante per la città, ad opera della congregazione religiosa dei Fratelli della Divina Misericordia.

Il Consiglio ha discusso prevalentemente sull’organizzazione dell’evento – che riserverà diverse interessanti novità – e la scelta del mese, da definire, nonché del coinvolgimento degli altri istituti ancora attivi come il Pio IX di Roma e il Sant’Antonio di Busnago.

Erano presenti alla riunione, il presidente Giuseppe Padula, il segretario Mario Masè e il tesoriere Renato Bonazza. Quindi, i consiglieri Benito Motisi, Paolo Accettura, Florestano Corsetti, Leonardo Esposto, Romeo Pierandrei, Umberto Spoletini, fratel Tito Paba. Ex alunni ospiti, provenienti da Roma, Castelleone di Suasa e Milano, Enrico Morli, Ciro Rossi e Andrea Corrado.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

News