Connect with us

Attualità

JESI / EX COLLODI, AREA DESTINATA A “PARCHEGGIO VERDE”

Pinocchio viale verdi

Consiglio comunale: per il momento le risorse non ci sono e la spesa ammonta a 120 mila euro

JESI, 19 dicembre 2019 – “Parcheggi verdi“, impermeabilizzati e anche alberati nell’area ex Collodi. Sarà questo il destino della zona di Viale Verdi rimasta in abbandono dopo l’abbattimento della vecchia scuola Collodi.

Samuele Animali

Rispondendo all’interpellanza del consigliere Samuele Animali relativamente “all’area verde Pinocchio”, visto che qui sorge una statua del celebre burattino, l’assessore ai lavori pubblici Roberto Renzi ha spiegato che non sarà un’area verde ma una zona adibita a parcheggio.

L’importo del progetto, inserito nel piano delle opere pubbliche, ammonta a 120mila euro ma le risorse al momento non sono disponibili.

L’idea di destinare l’area di Viale Verdi a spazio verde risaliva a diversi anni fa ed era legata al fatto che la stessa è troppo piccola per ospitare una scuola moderna e dotata di tutti i servizi annessi.

Sarà invece una zona per la sosta della auto impermeabilizzata, realizzata cioè con sistemi che impediscono il passaggio dell’acqua. «Sarebbe stata preferibile l’opzione dell’area verde – ha aggiunto Animali – il parcheggio produce traffico in una zona già congestionata e lì comunque ce ne sono altri. Si era poi detto che la nuova Lorenzini non avrebbe comportato consumo di suolo. E invece.»

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.