Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Ex Filanda, l’assessore: «Quel cantiere preoccupa…»

Così Roberto Renzi ha replicato all’interrogazione del consigliere democrat Lorenzo Fiordelmondo: «Momento difficile per la proprietà»

JESI, 1 aprile 2021 – Preoccupazione per il cantiere dell’ex filanda Girolimini: l’assessore ai lavori pubblici, Roberto Renzi, ha risposto all’interrogazione del consigliere comunale del Pd, Lorenzo Fiordelmondo, che nell’assise di ieri ha chiesto spiegazioni sul cantiere di via Roma, bloccato da mesi.

L’assessore Roberto Renzi

«Siamo preoccupati per lo stato dell’area che però è proprietà privata – ha detto Renzi-. Ho personalmente preso contatti con la proprietà e mi è stato detto che il momento di difficoltà, legato anche alla crisi dell’edilizia, è connesso anche alla mancanza di interlocutori importanti per l’operazione».

«Stiamo facendo il possibile per riavviare il cantiere – ha aggiunto – e per fare sì che siano mantenute le condizioni di sicurezza e non degrado dell’area».

I residenti della zona, infatti, avevano lamentato preoccupazioni sulle sorti del cantiere: «Apprezzabile il contatto con la proprietà – ha replicato Fiordelmondo -. Interessarsi dell’area però significa anche sistemare il vicino parco verde, garantire la sicurezza e la salubrità della zona: su questi aspetti l’Amministrazione comunale può intervenire».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News