Connect with us

Attualità

JESI / Ex ospedale, Emanuela Marguccio: «Parcheggio idea limitativa»

La consigliera del Pd chiede spiegazioni sul futuro dell’area una volta terminato l’abbattimento

JESI, 3 febbraio 2021 – «Uno spazio da valorizzare» quello su Viale della Vittoria dove sono iniziate le operazioni di abbattimento del vecchio ospedale.

Emanuela Marguccio

Ne è convinta la consigliera comunale del Pd, Emanuela Marguccio che ne chiederà conto nel Consiglio comunale di domani.

«E’ vero che il Comune di Jesi è proprietario solo del 10% dell’area ma potrebbe e dovrebbe dare indicazioni all‘Asur: Un progetto non c’è e l’idea del parcheggio è limitativa, si mette una pietra tombale su quello spazio che è grande e si trova in una zona centrale molto frequentata e transitata».

L’immobile è stato completamento recintato e il cantiere dovrebbe terminare i lavori a metà agosto.

«Posti auto vanno bene ma a tutt’oggi l’unica proposta che l’Amministrazione ha presentato è quella di voler trasformare l’area interessata in un parcheggio all’aperto ad uso pubblico. Sono state avanzate altre proposte per riutilizzare lo spazio, tra le quali quella degli alunni dell’Istituto Comprensivo Federico II, che si sono impegnati con l’intento di ridisegnare “Uno spazio per tutti. Sarebbe bello prendere seriamente in considerazione la proposta di questi studenti e studentesse che hanno fatto un lavoro importante».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche