Segui QdM Notizie
;

Attualità

Jesi Ex studenti del “Cuppari” insieme dopo 41 anni dal primo giorno di scuola

Davanti al portone di quella che una volta era la sede dell’istituto: «Abbiamo cercato sempre di mantenerci in contatto»

Jesi, 20 settembre 2022 – Si sono ritrovati dopo 41 anni dal primo giorno di scuola, gli ex studenti dell’Istituto superiore Cuppari di Jesi, il 14 settembre, proprio davanti al portone che si apriva ogni mattina ad accoglierli (ora la sede è in via La Malfa). 

Cena di classe al Gatto Matto, in città, con tanto di foto davanti al portone dell’istituto, per gli ex allievi del Cuppari. Frequentavano la sezione A, dell’indirizzo “Perito aziendale, corrispondente in lingue estere (Pacle)” nel quinquennio 1981 – 1986.

«Abbiamo cercato sempre di mantenerci in contatto – ha spiegato Damiano Filippetti, uno dei componenti della classe – di solito ci diamo come scadenza, un incontro ogni 10 anni, ma abbiamo deciso di iniziare a vederci più spesso, per non rischiare di ritrovarci troppo invecchiati!».

Alcuni di loro sono rimasti in amicizia e si vedono abitualmente con le rispettive famiglie, altri hanno scelto di andare a lavorare fuori, vivere in altre città e prendere strade diverse. L’appuntamento del ritrovarsi, però, resta un’occasione per scambiarsi esperienze di vita e ricordi di adolescenza.

Ecco i componenti della classe presenti alla cena di mercoledì 14 settembre 2022:

Francesca Cecato, Daniele Palombini, Damiano Filippetti, Carlo Serri, Roberta Belardinelli, Daniele Peloni, Cristiana Carloni, Davide Pucci, Marina Barchiesi, Rossana Cardinali, Claudia Tittarelli, Maria Grazia Bastari, Gloria Silvi, Isabella Giorgi.

Assenti alla cena: Sabrina Braconi, Serenella Santoni, Annamaria Malatesta, Carla Aguzzi, Piera Conti, Roberta Montesi, Alberto Palpacelli, Luca Ceppi, Moira Paoletti, Alessandra Amadio, Daniele Corinaldesi.

(t.f.)

©riproduzione riservata

News