Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI FACCIATA CON CREPA, ANCORA TRANSENNE A PALAZZO BALDESCHI – BALLEANI

Intervento dei Vigili del Fuoco e dei tecnici, non ci sono comunque pericoli imminenti

JESI, 19 dicembre 2018Sopralluogo dei Vigili del Fuoco a Palazzo Baldeschi Balleani – in Piazza Federico II – nel pomeriggio odierno per una crepa evidente sulla facciata, tra il terzo e il secondo piano.

L’intervento era stato richiesto dalla custode giudiziaria del settecentesco palazzo, avvocato Micol Toccaceli per ragioni di sicurezza appena si era accorta della fessurazione. Sul posto anche tecnici comunali e gli ingegneri che hanno seguito i recenti lavori.

Va detto che non ci sono pericoli imminenti e che l’edificio è agibile ma per ragioni di prudenza si è deciso alla fine di transennare il tratto tra l’entrata e l’angolo con via Posterma, di fronte alla scuola elementare Mestica, quattro metri, e un tratto della stessa via Posterma, anche se la viabilità è garantita.

La fessurazione è venuta alla luce in seguito ai lavori sulla facciata, terminati proprio in questi giorni, dopo che nel maggio scorso frammenti di cornicione erano caduti a terra costringendo al transennamento di tutta la zona della facciata stessa.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News