Connect with us

Cronaca

JESI / Farmacia Fatebenefratelli, continua la raccolta firme

Siamo a 1.419 voti: 67esimo posto nella classifica generale Fai dei “Luoghi del cuore” e quinto in quella speciale dei siti storici di salute

JESI, 30 agosto 2020 – Continua a salire il numero di voti per la nostra farmacia Fatebenefratelli, nella classifica “Luoghi del cuore” del Fondo Ambiente Italiano.

Volontarie e volontari stanno raccogliendo da mesi firme cartacee in centro e in alcuni esercizi commerciali in giro per la città.

L’ultimo banchetto del Fai davanti alla chiesa di San Nicolò ha approfittato, mercoledì 26, del bel tempo e del flusso di persone attratte dal mercato per alimentare questa buona causa: un centinaio le firme raccolte in quelle due ore mattutine.

Andreoli immobiliare 01-07-20

I volontari hanno lavorato per tutta l’estate, compreso questo mese di agosto, senza mettere mai in pausa la raccolta e la promozione del progetto, nato per valorizzare il patrimonio artistico e storico-culturale del nostro Paese.

Diversi anche i turisti intercettati mercoledì scorso, che si sono prestati volentieri alla partecipazione a quello che, alla fine, è un progetto comune.

L’ex farmacia di Corso Matteotti conferma, per ora, il 67esimo posto con 1.419 voti. Quinta posizione nella classifica speciale dei luoghi storici di salute.

È possibile firmare nella Pescheria del Mercato di Roberto Candelaresi, Libreria Gira e Volta di via PergolesiOttica FocarelliCose di tèOrtolibreriaFarmacia Comunale 2 di via Ancona, Cioccolateria Dolcevita, Orto del Sorriso, Al Baratto.

Si può votare anche online: i voti fisici verranno controllati e sommati a quelli digitali nei primi giorni di settembre. Manca poco, insomma, per il prossimo pit stop.

Elisa Ortolani

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche